StudioMorosini41 è un centro di Psicoterapia e Psicoanalisi finalizzato al sostegno e al benessere della persona. Il nostro orientamento alla Psicoanalisi della Relazione mira a considerare i momenti di difficoltà, disagio e “crisi” come opportunità di “darsi” un nuovo equilibrio ed una consapevolezza e benessere maggiori.

Dott. Riccardo Strada

Psicologo | Psicoterapeuta | Psicoanalista
iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia – n. 7445

Laureato in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è specializzato in Psicoterapia con indirizzo in Psicoanalisi della Relazione.
È Psicoterapeuta individuale per adulti, adolescenti e coppie.

Ha conseguito una specializzazione in Psicoterapia di Coppia.

Socio Sipre (Società Italiana in Psicoanalisi della Relazione), ha lavorato in contesti di scuole medie inferiori e sostiene percorsi di accompagnamento e sostegno a genitori di ragazzi disabili.

Ha co-diretto corsi esperienziali di psicodramma psicoanalitico ed organizza percorsi di “cine-dramma” (psicodramma a partire da stimolazioni cinematografiche).
È direttore del Centro Clinico Area 25 della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione di Milano.

Dott.ssa Mariacarmela Abbruzzese

Psicologa | Psicoterapeuta | Psicoanalista
iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia – n. 19056

Laureata in Psicologia Dinamica e Clinica dell’Infanzia dell’Adolescenza e della Famiglia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, si è specializzata in Psicoterapia con indirizzo in Psicoanalisi della Relazione. Socia SIPRe (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione).

È Psicoterapeuta individuale per adulti, coppie, famiglie e gruppi. Ha conseguito una specializzazione in Psicoterapia di Gruppo. Ha svolto attività presso il Centro Ospedaliero Sant’Ambrogio Fatebenefratelli di Cernusco sul Naviglio, occupandosi di psicoterapia in pazienti psichiatrici.

Ha svolto attività accademica presso l’Università degli Studi Tor Vergata di Roma, dove è stata insignita del titolo di “Cultrice della Materia” per gli insegnamenti di Psicologia Sociale, Psicologia dello Sviluppo, Psicologia Generale e Psicologia del Lavoro.
È stata vicepresidente dell’Associazione A.P.M.-HEOLO in Roma, dove si è occupata di dipendenze alcoliche, di droga e new addiction.