Studiomorosini41.it

Centro di psicologia e psicoterapia

 

Dott. Riccardo Strada

Dott.ssa Mariacarmela Abbruzzese

Studiomorosini41.it

Centro di psicologia e psicoterapia

 

Dott. Riccardo Strada

Dott.ssa Mariacarmela Abbruzzese

 

t. 349.5202540

t. 338.8175631

info@studiomorosini41.it

 

Milano

via Morosini, 41 - 20135

ATM: 9, 16, 62, MM3 Porta Romana

PERCHÉ RIVOLGERSI A NOI

La Psicoterapia e la consultazione psicologica sono un servizio volto ad offrire sostegno ed aiuto a persone che si sentono in uno stato di disagio o difficoltà. Ogni individuo può attraversare, nel corso della propria vita, momenti complessi nei quali sente faticosa la gestione della propria quotidianità e difficile il rapporto con gli altri; sono momenti in cui è possibile fare maggiore chiarezza all'interno di sé.

 

Il raggiungimento di uno stato di maggiore benessere è possibile ed è un diritto per ognuno, ed il supporto psicologico/psicoterapeutico si offre come luogo ed occasione in cui affrontare gli eventuali disagi così di giungere ad un rapporto più armonioso con se stessi.

 

Il trattamento del disagio psicologico ed esistenziale avviene attraverso un rapporto basato principalmente sulla comunicazione, verbale ed emotiva, tra terapeuta e paziente, e partendo da sintomatologie quali ad esempio depressione, ansia, fobie, difficoltà relazionali, attacchi di panico e altri disturbi di carattere emotivo, accompagna la persona in un percorso finalizzato ad un miglior contatto con se stessa e con le proprie emozioni.

 

L'approccio psicologico/psicoterapeutico di tipo relazionale mira a condurre il paziente ad un rapporto più profondo e chiaro con se stesso e con le proprie potenzialità, al fine così di superare in maniera attiva e responsabile gli ostacoli e le difficoltà che egli sente come un impedimento alla piena espressione della propria persona. La Psicoterapia ad indirizzo relazionale si forma dalle recenti ricerche dell'infantresearch e dalla teoria relazionale di S. Mitchell per proporre un modello teorico che oltrepassa quello freudiano ed il cui concetto principe è che ogni relazione è il risultato dell'interazione tra le persone che ne fanno parte. Fondamentale quindi è la considerazione della relazione come campo che vede coinvolti due Soggetti attivi, terapeuta e paziente, impegnati insieme a costruire un percorso verso una maggiore consapevolezza e serenità.

www.StudioMorosini41.it | Dott. Riccardo Strada (P.Iva 06316540969) | Dott.ssa Mariacarmela Abbruzzese | via Morosini, 41 - 20135 Milano | tel. 349.5202540 | info@studiomorosini41.it